ANIEP Alba Adriatica ha bisogno di sostenitori (persone, enti, aziende, associazioni ecc.) che credano nella sua mission e per i quali la Responsabilità Sociale d’impresa (RSI), oltre che tradursi in concreti vantaggi economico-commerciali, costituisca un valore aggiunto per i propri prodotti/servizi professionali rispetto a quelli della loro concorrenza.

Chi collabora con ANIEP Alba Adriatica sceglie una nuova forma di investimento, fatta di etica e business.

 

CHI PUÒ SOSTENERCI

Tutti coloro che si riconoscono nella nostra mission possono sostenere l’associazione:

  • enti, associazioni e imprese pubbliche/private, in Italia e all’estero;
  • persone di cittadinanza italiana ed estera.

ANIEP Alba Adriatica è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, pertanto ogni somma versata a suo favore a titolo di erogazione liberale consente al donatore la detrazione/deduzione della stessa.

 

COME SOSTENERCI

Si può essere accanto a ANIEP Alba Adriatica in tanti modi diversi:

  • TESSERAMENTO
  • CONVENZIONI

Proporre prodotti/servizi professionali a condizioni particolari sul loro normale prezzo al pubblico sia a tutti ai soci di ANIEP Alba Adriatica sia ai suoi partner.

  • EVENTI DI RACCOLTA FONDI

Ricavare fondi attraverso l’organizzazione di eventi: concerti, mercatini, mostre, feste, spettacoli teatrali, cene sociali, banchetti, manifestazioni sportive ecc.

  • ELARGIZIONI IN DENARO

possono avvenire con:

  1. donazioni ‘una tantum’ attraverso bonifico/assegno bancario o vaglia postale ordinario (IBAN IT18I0306977070100000002411);
  2. donazioni periodiche attraverso carta di credito, domiciliazione bancaria/postale o rimessa interbancaria diretta con la quale si autorizza ANIEP Alba Adriatica a incassare l’importo prescelto secondo una frequenza prestabilita.
  • ADOZIONE DI UN PROGETTO

Abbracciare un progetto creato e/o organizzato da ANIEP Alba Adriatica, attraverso un finanziamento parziale o integrale dello stesso.

  • LASCITI TESTAMENTARI

Senza ledere gli interessi dei propri cari, un lascito testamentario a favore di ANIEP Alba Adriatica può assicurare tutela dei diritti civili e costituzionali a favore delle categorie svantaggiate, fare testamento come scelta di valori. Un lascito consente infatti di regalare un futuro diverso a chi non è in grado di autodeterminarsi. Si può fare presso un notaio (testamento pubblico o segreto) o con uno scritto di propria mano datato e firmato (testamento olografo).

  • DONAZIONI IN MEMORIA

Per farne rivivere il ricordo, è possibile legare il nome di una persona cara a una concreta azione di solidarietà organizzata da ANIEP Alba Adriatica.

  • INVIO PREMI NON RITIRATI

Indicare ANIEP Alba Adriatica come beneficiaria delle vincite non richieste/assegnate all’interno dei regolamenti concernenti concorsi a premi

  • SCONTO ETICO

Applicare una percentuale di sconto su un prodotto/servizio, devolvendo a ANIEP Alba Adriatica la differenza tra il prezzo pieno e quello applicato.

Esempio: un bene costa 100,00 euro. Al prezzo si applica uno sconto del 10%, ma il cliente paga il prezzo pieno. Sullo scontrino si indica 90,00 euro come costo finale, perché 10,00 euro si donano a ANIEP Alba Adriatica

  • RACCOLTA MEDIATA

Offrire i propri canali o punti vendita per diffondere il messaggio di ANIEP Alba Adriatica e raccogliere quindi fondi/beni a suo favore.

Ad esempio, tali operazioni possono attuarsi nei seguenti modi: 1. produzione ed esposizione di materiale informativo e raccoglitori di denaro; 2. inserimento del messaggio ‘Noi sosteniamo ANIEP Alba Adriatica” sui propri cataloghi e siti web attraverso il quale si specificano la mission e i recapiti dell’associazione; abbinamento del proprio prodotto/servizio a ANIEP Alba Adriatica.

Per contattare ANIEP Alba Adriatica

Tel: 339 81 42 043

E-mail: aniepalbaadriatica@gmail.com