Ho promosso la costituzione della sez. ANIEP di Alba Adriatica, per promuovere l’idea che la solidarietà verso le persone con necessità specifiche, debba essere consolidata da gesti concreti.

Il mio personale contributo sociale è stato quello di aver messo a disposizione la mia esperienza di vita per la scrittura di un libro al fine di contrastare la diffusione dei pregiudizi nei confronti di chi ha particolari esigenze fisiche, psichiche, sociale e favorire le relazioni umane attraverso il rispetto delle emozioni altrui.
Il libro intitolato “DUE SECONDI” è ispirato al viaggio della mia vita, una pagina lunga 11 anni in cui ogni rigo è pregno di sensazioni per me intensissime.
Il mio intento è stato quello di far comprendere che tutti indistintamente abbiamo bisogno di calore, umanità, considerazione….ed io purtroppo in questi lunghi anni a volte ho navigato da sola tra le onde di un oceano in tempesta, avrei voluto aggrapparmi a quell’albero maestro che dà la forza per arrivare sulla terra ferma….ma non ci sono ancora arrivata!
Ecco…spero che questo libro sia un monito che infonda la voglia alle persone di voler essere quell’albero maestro, quella spalla, quella compagnia, quella carezza di cui noi persone speciali abbiamo bisogno.
Spero che questo libro abbatta il muro che divide la comunità, che polverizzi quella paura o quell’imbarazzo che molte persone provano guardandoci.
Proviamoci insieme….anche noi persone speciali dobbiamo renderci più disponibili all’apertura dei nostri sentimenti senza pudore….ed io ci ho provato con tutte me stessa!