COSA FACCIAMO

ANIEP Alba Adriatica nasce con l’intento di sviluppare sul territorio teramano una presenza di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un supporto nell’affrontare le sfide quotidiane che porta con sé la disabilità. Questa deve rappresentare uno stato di coinvolgimento dell’individuo nella società e non una sua emarginazione.

Le sfide fisiche e psicologiche possono essere una sfida quotidiana che mettono a dura prova i diretti interessanti, se a queste aggiungiamo i mille adempimenti burocratici e il senso di solitudine nell’affrontarle, la salita appare davvero impervia.

Il nostro obbiettivo è quello di offrire informazioni e supporto utili per rendere questa salita meno ripida, per quanto ci è possibile.

All’interno del sito è possibile trovare moduli e indirizzi utili a livello Nazionale, per la Regione Abruzzo e la provincia di Teramo in particolare. 

Molte sono le cose che si possono fare e per questo chiediamo l’aiuto delle tante persone volenterose che possono e vogliono dare una mano con un sostegno materiale, ma anche economico per far crescere la nostra sede e l’ANIEP in generale.

Tra le attività che vogliamo sviluppare ci sono:

  • Sostegno legale
  • Sostegno psicologico
  • Orientamento e Centro informazioni per vivere con dignità la disabilità.

Nelle diverse sezioni del sito troverete link e materiale utile. Inviateci un messaggio per eventuali richieste. Cercheremo di rispondere a tutti, a seconda della nostra disponibilità. Siamo nelle fasi iniziali dell’organizzazione della nostra sede; attiveremo i servizi appena potremo, nel frattempo vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter attraverso il modulo nella home page e a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano.

Roberta D.L.